Acquista ora su

UN MONDO DA SALVARE

Un Viaggio indimenticabile dentro il Cambiamento climatico

Un’avventura fantastica attende le ragazze e ragazzi delle Scuole Elementari e Medie, attraverso le pagine di un racconto che unisce fantasia e realtà per affrontare il tema del Cambiamento climatico. In questo mondo la bellezza e l’armonia sono minacciate dall’inquinamento e dall’indifferenza umana. Il volume prende vita grazie alle meravigliose illustrazioni a colori create dall’Urban Artist MrFijodor. Quest’opera, resa possibile con il supporto di Gullino Group, è un viaggio visivo e narrativo che mira a sensibilizzare i giovani lettori sull’importanza di salvaguardare il nostro pianeta.

Il coinvolgimento di Gullino Group

Carola Gullino, della Gullino Group, evidenzia la corrispondenza tra i valori del libro e l’orientamento dell’azienda verso pratiche agricole sostenibili. Attiva dal 1969 nel campo della frutta fresca, Gullino Group considera “Un Mondo da Salvare” un elemento fondamentale della propria missione, quella di motivare le generazioni future a proteggere il nostro pianeta.

 

Una Favola ecologica per ragazze e ragazzi

Linda e Luca, inseguendo il loro cane Poppy, si trovano catapultati su un’isola abitata da frutta parlante, minacciata dal Cambiamento climatico orchestrato dal Re Mago e dalla sua inquinante Città Luna Park. Con l’aiuto della Resistenza della Frutta, i giovani protagonisti si impegnano a raccogliere gli ingredienti dell’Elisir del Buon Senso per sconfiggere il Re Mago e salvare il loro mondo.

Gianluca Orrù, autore del libro, sottolinea l’importanza cruciale del suo messaggio: “Un Mondo da Salvare” non solo intrattiene, ma educa le nuove generazioni sulle sfide del cambiamento climatico. L’autore invita i giovani lettori a comprendere che il cambiamento è reale e che ognuno di noi ha un ruolo cruciale nel preservare il nostro ambiente.

“UN MONDO DA SALVARE”
è disponibile ora

Disponibile presso le librerie locali
e su 

Se sei una Scuola o un insegnante puoi presentare in classe il libro "Un Mondo da salvare"!

Compila il form indicando la scuola, l’indirizzo, la persona di riferimento e la classe da coinvolgere nell’iniziativa. Ti risponderemo per concordare una presentazione con laboratorio.

Questi incontri rappresentano un’occasione eccezionale per gli studenti di interagire direttamente con gli scrittori, esplorando le tematiche trattate nel libro e apprendendo di più sul processo creativo e letterario. Gli autori sono pronti a condividere le loro esperienze, rispondere a domande e ispirare una nuova generazione di lettori e scrittori con un particolare focus sul problema del cambiamento climatico.

11 + 11 =