Il kiwi verde

classico intramontabile

L’Actinidia deliciosa, comunemente detto kiwi, è una pianta da frutto originaria della Cina.
La pianta è una liana rampicante a foglie caduche, di notevoli dimensioni, in grado di arrivare fino a 10 m di altezza. Il sostegno ai supporti, in natura costituiti da altri alberi o rupi, è ottenuto dal fusto stesso che nella parte terminale si avvolge come un viticcio (come i fagioli).

Valore energetico
80 Kcal
Un concentrato di energia per 100 gr di prodotto

Origine
 

Piemonte, Lazio, Veneto e Emilia Romagna

Vitamin C      Fiber
     85.10 mg         3,50 g
Vitamine A, C e K per un effetto antiossidante e un elevato contenuto di fibre, ideali per chi è a dieta.

Polpa

Verde brillante

Kiwi Biologici Verdi

Gullino Group, leader nella vendita e nell’esportazione di kiwi biologici Cuneo

Da Gullino srl trovi la vendita di Kiwi Biologici a Cuneo, delle seguenti varietà

Varietà

Hayward
Una varietà di kiwi di particolare rilievo è la Hayward.
La Hayward presenta un frutto medio grande, a buccia robusta e polpa verde. Tale varietà presenta peraltro una caratteristica di enorme importanza merceologica rispetto alle altre: ha la capacità di essere conservata in frigorifero per mesi senza subire danni. L’innesco alla maturazione si ha facilmente conservando al caldo i frutti con alcune mele. L’acidità, dovuta alla presenza di acido ascorbico (vitamina C), è fattore tipico del frutto dei kiwi, e determina con altri acidi organici l’attività antiossidante ed auto conservante del frutto stesso.
I frutti del kiwi contengono una grande quantità di vitamine, soprattutto la vitamina C, la cui quantità presente, 85 mg per 100 g di parte edibile, è superiore a quella delle arance (50 mg); come è noto la vitamina C è un ottimo antiossidante.

GREEN LIGHT®
Mutazione gemmaria di Hayward, più precoce: può essere raccolta 30-35 giorni prima di Hayward. A parte l’epoca di raccolta, per il resto questa cultivar mantiene le stesse caratteristiche della varietà da cui deriva.
I vantaggi di questa cultivar riguardano l’anticipo di raccolta, che permette di sfruttare un periodo di commercializzazione (settembre-novembre) poco coperto dalla produzione dell’emisfero Sud (Nuova Zelanda e Cile).
Disponibile dall’inizio di settembre, possiamo gustare con un cucchiaino la dolce polpa di questo frutto, grazie alla sua tenerezza e precoce maturazione.

 

Gullino srl, leader nell’Esportazione kiwi biologici a Cuneo, mette a disposizione dei clienti diverse tipologie di imballaggi

Gen   Feb   Mar   Apr   Mag   Giu   Lug   Ago   Set   Ott   Nov   Dic

GREEN LIGHT / GREEN LIGHT BIO

HAYWARD / HAYWARD BIO

Scopri la frutta Gullino

Scopri la frutta Gullino

Mirtillo

VACCINIUM MYRTILLUS

Mela

PYRUS MALUS

Susine Gialle

PRUNIS DOMESTICA